Lettere S.Com.Poste

from Cadaveri Squisiti

MicroMicro Editoria aforistica, ludolinguistica per bibliofili, mailartisti, poeti visivi e letterarti potenziali. PataEdizioni indipendenti stampate presso la Tipografia della Fondazione il Bisonte (Firenze) dal Novembre 2019 (vulg.)
Ideate e stampate da Duccio Scheggi e Michela Mascarucci.

Catalogo provvisorio della prima serie:
- L/001- “Caratteri”- aforisma di Duccio Scheggi, xilografia (Freud tipografico) di Michela Mascarucci. Collana “DSM-M/disturbi tipografici” n.1 (Novembre 2019) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in carta grigia con incisione rossa, sigillo in ceralacca rossa e timbri viola. (più 13 copie P.D.S)
- Per l’edizione inaugurale sono state stampate anche 33 xiloCartoline numerate con doppia incisione di M.M. (Novembre 2019- Asso 147 E.P.)
Dove L sta per LudoLinguistica

- E/002- “Natale depilato”- aforisma di Duccio Scheggi, xilografia (pelo nell’uovo, con pelo d’autore) di Michela Mascarucci. Collana “Licantropie e altre blasfemie natalizie”n.1 (Novembre-Dicembre 2019- Asso/Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in carta gialla, sigillo in ceralacca argento e timbri rossi (più 9 copie P.D.S)
-Per questa edizione augurale natalizia sono state stampate e allegate 33 targhette con ulteriore aforisma di D.S. (le prime 24 numerate)
-più 10 copie H.C. (fuori commercio,ma dentro una barba) con altrettanti auguri aforistici creati per la Beard Gallery di Silvi Fulgor
Dove la E è contenuta in pElo, natalE e dEpilato

- T/003- “Pareidolia”-aforisma di Duccio Scheggi, xilografia (capo-lettera Bisonte seduto-scomposto) di Michela Mascarucci. Collana “DSM-M/disturbi tipografici” n.2 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in cartoncino didattico-scolastico con lettere corsive maiuscole e minuscole rosse, sigillo in ceralacca turchese metallico e timbri verdi. (più 10 copie P.D.S)
-Per questa edizione sono stati stampati 23 microsegnalibri con ulteriore aforisma di D.S.; e 5 xilocartoline augurali contenenti la xilografia di Michela Mascarucci
Dove la T non mi ha mai parlato ma ha sostituito Toro seduto con un BisonTe

- T/004-“Rail Mail”-aforisma de I Santini Del Prete, xilografia (cameo dei Santini) di Michela Mascarucci. Collana “S.com.posta per mailartist”n.1 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 20 copie numerate in carta verde, sigillo in ceralacca rosso e timbri rossi. (più 11 copie P.D.S)
Dove la T è un binario che porta al Treno

- E/005-“Tirage de tete”- aforisma di Duccio Scheggi, illustrazione (l’Appeso lettore) di Alberto Piancastelli.Collana “Disturbi tipografici” n.3 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate tutte in tiratura di testa in carta beige, sigillo in ceralacca viola e timbri viola. (più 13 p.d.s) Le prime 11 copie hanno una rilegatura con spago con al termine un nodo scorsoio.
Dove la E segue le edizioni TT (sigla di Tirage de Tete)

- R/006 – “UBU” hahaforisma di Tania S.Lorandi, illustrazione (Ubu inedito) di Alfred H. Jarry. Collana Alain Jans n.1 (Gennaio 2020-Decervellaggio 147 E.P.) Edizione in 28 copie numerate. Tiratura di testa in carta verde, le correnti in carta decorativa con grottesche, sigillo in ceralacca dorata e timbri verdi. (più 12 p.d.s.). Le copie contengono o una fascetta editoriale o una micro lettera applicata all’edizione contenente la dicitura “contiene un UBU inedito disegnato da Alfred Jarry”.
Dove la R è l’eletta Faustrolliana, la quinta lettera della prima parola del primo atto del ventiquattresimo Libro Pari della biblioteca del Dott.Faustroll.

-E/007- “Letterato” aforisma di Duccio Scheggi, illustrazione (Return to sender) di Alberto Piancastelli.Collana “Disturbi tipografici” n.4 (Gennaio 2020-Decervellaggio 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate tutte in tiratura di testa in carta bianca con decorazioni xilografiche nere, sigillo in ceralacca viola e timbri viola. (più 12 p.d.s) Le copie hanno una rilegatura contenente ricevuta (s.com.)postale di raccomandata per ritorno al mittente.
Dove la E è il voto dato al LEttErato rimandato (al mittEntE).

- Spazio(vuoto)/008- “Vuoto” aforisma di Paolo Albani, illustrazione di Duccio Scheggi (La Disparizione del Re - ready made street art, ovvero la virtualità dell’oggetto-non-trovato). Collana “OpLePiana, potenziale ludo linguistico scomposto” n.1 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta grigio chiare(prime 15)
Dove lo Spazio vuoto è generato da una Disparizione.

- S/009- “Ubu chef” aforisma di Massimo Schuster, illustrazione di Andrea Rauch (Ubu Chef). Collana “Alain Jans” n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta grigio verde (prime 15), sigillo in ceralacca bronzo e timbri verdi. (più 17 p.d.s.)
Dove la S è la lettera Scomposta che segue alfabeticamente la R aggiunta da Ubu nella prima parola del primo atto del ventiquattresimo Libro Pari della biblioteca del Dott.Faustroll.

-./ 010- “Uovo” aforisma e illustrazione di Afro Somenzari (Uovo di Collodi). Collana “Alain Jans” n.3 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta gialla, restanti in carta di riso e martellata bianca, sigillo rame e timbri marroni. (più 13 p.d.s.)
Dove il Punto fa il punto su come covare un uovo e non riesce a far quadrare il cerchio.

-C/ 011- “Anno nuovo” aforisma e illustrazione di Andrea Rauch (testa di giduglia). Collana “Alain Jans” n.4 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tutte in tiratura di testa in carta azzurra, sigillo e timbri blu. (più 13 p.d.s.)
Dove la C di Capodanno, gira il capo nostalgica per guardare l’anno passato e scopre che un Uovo precede un Nuovo. Così come un Ubu precede un Ubu Chef... solo questione di Lettere S.Com.Poste.

-0/012- “1920-2020” aforisma di Stefano Tonietto e xilografia originale di Paola Lucrezi (gamba di fascio). Collana “OpLe Piana, potenziale ludo linguistico scomposto” n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta verde e rosso chiaro alternata e inserti bianchi, sigilli rossi e timbri verdi e rossi. (più 17 p.d.s.)
Dove la O è uguale allo zero.

-M/013- “Nel vuoto” aforisma e collage mailart originale di Ruggero Maggi. Collana “S.com.posta per mailartist”n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta grigio chiaro per la tiratura di testa(prime 20) e le restanti in carta riciclata; sigillo rosso e timbri in scala tonale dal giallo all’arancio. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)
Dove la M è l’iniziale di Maggi.

-P/015- “Da collaudare” aforisma e piegata d’autore originale di Walter Pennacchi. Collana “S.com.posta per mailartist”n.3 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta giallo chiaro per la tiratura di testa(prime 15) e le restanti in carta decorativa con grottesche rosse; sigillo e timbri rossi. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)
Dove la P è l’iniziale di Pennacchi.

-0/014- “Tracce” aforisma e illustrazione di Pox (Federico Pozzoni). Collana “S.com.posta per mailartist”n.4 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color nocciola per la tiratura di testa(prime 15) e le restanti in carta grigo chiaro; sigillo e timbri rossi. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)
Dove la O è centrale per la gOla, il cuOre di pOx.

-S/015- “Arte” aforisma e illustrazione di Alfonso Caccavale. Collana “S.com.posta per mailartist”n.5 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color azzurro per la tiratura di testa(prime 20) e le restanti in carta arancione; sigillo argento e timbri verdi. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la S è Scom-posta.

-T/018- “Raideurs” aforisma di Fabio Ragghianti e illustrazione di Alessio Balduzzi (il Supermaschio).Collana “Alain Jans” n.5 (Marzo 2020- Pedale 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color rosa tutte in tiratura di testa; sigilli rossi per metà tiratura e metà con un francobollo del 50° giro d’Italia, timbri rosa.
Dove la T è molto più rigida del solito.
-E/019- “Certezze” aforisma di Picabia e collage originale di Diego Rosa. Collana “Alain Jans” n.6 (Marzo 2020- Pedale 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta marrone per la tiratura di testa (prime 15) e le restanti in carta arancio chiaro; sigillate con adesivo segnaletico da pacchi riportante la scritta “This way up”; timbri marroni. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)
Dove la E per questa volta non è Disparita anche se mantiene un metro di distanza dallo 019.
-1/020-“Torchio pensante” aforisma di Antonio Castronuovo contiene un micro diploma esoeditoriale della Tipografia il Bisonte. Collana “Disturbi tipografici” n.6

-19/COV "Parole infette" aforisma di Duccio Scheggi e xilografia originale di Michela Mascarucci. Edizione speciale della quarantena in 19 copie numerate, in carta lilla con timbri viola; sigilli rossi.
Dove 19 e COV sono l'ID



I nomi dei contribuenti verranno aggiunti nei ringraziamenti nei titoli di coda del film Panopticon Maldoror Restaged (terminato e in fase di post-produzione).

Includes unlimited streaming of Undertemple via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

ships out within 3 days
edition of 105 

  €15 EUR or more 

 

about

Cadaveri Squisiti Florence, Italy

Theater and avanguard since 2009. based in Tuscany (IT)

contact / help

Contact Cadaveri Squisiti

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Report this merch item or account